Gennaio 2010
Sorprese creative tremontiane
Due nuove sorprese hanno vivacizzato questa fine d'anno, mettendo il settore Consulenze in relazione con la creatività irrefrenabile della scuola creativa tremontiana, che ormai ha pervaso e impregnato ogni angolo delle istituzioni che ci governano.
La raccolta: andamento e sviluppi
Dopo alcuni anni di eccesso di liquidità la fine del 2009 è stata caratterizzata da una diminuzione della raccolta collegata alle cooperative del Gruppo MAG coincidente con un aumento dei finanziamenti.
Chi vuole fare l'accompagnatore di realtà finanziate?
Nello scorso MAGazine abbiamo chiesto la disponibilità a fare l'”accompagnatore” di realtà finanziate. Ad oggi si è proposto un solo socio, per cui rilanciamo la proposta invitando chi fosse interessato a dare la propria disponibilità a mandare una email a
Rientri problematici
Il lavoro del settore rientri si è articolato su due linee principali: gestione dei casi e lavoro di riorganizzazione interna al fine di avere un controllo più preciso e puntuale della situazione.
Arbitro Bancario Finanziario
Dagli inizi del 2010 è attivo l'Arbitro Bancario Finanziario (da qui in avanti abbreviato con ABF).
L'ABF è un sistema di risoluzione delle liti tra i clienti e le banche e gli altri intermediari che riguardano operazioni e servizi bancari e finanziari.
Notizie dai soci. L'associazione KANBIO vende casa
L'associazione KanBio, socia Mag 4 dal 2003, si occupa di permacultura, energie rinnovabili, raccolta ed utilizzo di erbe spontanee, produzione di detergenti naturali, prodotti da forno, prodotti di falegnameria e di ceramica, attività didattiche nelle scuole e corsi di agricoltura sinergica, alla scopo di promuovere la permacultura e l'autoproduzione e di sperimentare praticamente un sistema di vita ecologicamente e socialmente compatibile.
Assemblea ordinaria
E' convocata
L'ASSEMBLEA ORDINARIA
delle socie e dei soci della cooperativa MAG4 Piemonte.
Notizie dai nodi della rete. Stili di vita in Circoscrizione 9 Obiettivo: Benvivere
Oggi, di fronte a una crisi che è insieme economica ed ecologica, si riflette sull’opportunità di ripensare e modificare le nostre abitudini quotidiane e i nostri consumi.