Stai creando una Comunità Energetica Rinnovabile in forma associativa, cooperativa, ecc. ma vi mancano i fondi per l'acquisizione e la messa in esercizio degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili?
Destinatari: comunità energetiche rinnovabili socie della MAG4 Piemonte che svolgano attività nel nord ovest dell'Italia.
Durata: fino a cinque anni prorogabile con preammortamento a rate mensili di importo minimo (a copertura degli interessi maturati ogni mese) e piano di rientro personalizzato (rate almeno ogni tre mesi) e possibilità di restituzione anticipata con equa riduzione degli interessi.
Tassi: variabili in relazione al tasso di inflazione, sono comprensivi di tutte le eventuali spese (istruttoria, gestione incassi, commissioni di massimo scoperto, ecc.) e quindi sono da confrontare non con il TAN (Tasso Annuo Nominale) ma con il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), attualmente 8,75%.
Garanzie: fideiussioni personali dei responsabili della realtà finanziata parziarie e non in solido con importo singolo non superiore a 15.000 € eventualmente integrabili da pegno su crediti per un importo complessivo pari al 150% del finanziamento.
Tempistiche: un mese e mezzo circa dalla presentazione della scheda istruttoria e relativi allegati.
Per maggiori informazioni contattaci telefonando allo 0115217212 oppure scrivendo a
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali, qui i Fogli informativi.