Nello scorso MAGazine abbiamo chiesto la disponibilità a fare l'”accompagnatore” di realtà finanziate. Ad oggi si è proposto un solo socio, per cui rilanciamo la proposta invitando chi fosse interessato a dare la propria disponibilità a mandare una email a
Ricordiamo che nella pianificazione strategica 2008 - 2011 (vedere il MAGazine di luglio 2008) uno dei passi definiti verso lo sviluppo di un circuito di economia solidale era sviluppare la rete dei soci e una delle modalità per farlo era quella di creare l'”accompagnatore” di realtà finanziate.
Durante quest'anno la commissione finanziamenti ha quindi preso informazioni e cercato di immaginare un percorso che rendesse possibile la cosa. Prendendo spunto da MAG6, che utilizza questa figura da tempo, la commissione ha immaginato la possibilità che un nostro socio si dia disponibile ad accompagnare, ovviamente a seconda della propria disponibilità, una realtà finanziata (ad esempio con la partecipazione alle loro assemblee dei soci, con la messa a disposizione di competenze specifiche o con un aiuto in particolari occasioni). Questo dovrebbe permettere di aumentare i legami con le realtà sul territorio e contribuire al loro rafforzamento, a maggior ragione in periodi di crisi generale come questo.