Hai vinto un bando ma l'erogazione avverrà solo a fronte della rendicontazione consuntiva delle spese? Avete ottenuto un contributo come agricoltori/allevatori "custodi dell'agrobiodiversità", in supporto a tecniche di lavorazione ridotta dei suoli oppure in sostegno ad aziende agricole con svantaggi naturali site in montagna o aree marginali?
Destinatari: cooperative, associazioni, società di mutuo soccorso, imprese sociali, fondazioni o società sportive dilettantistiche e loro controllate socie della MAG4 Piemonte che svolgano attività nel nord ovest dell'Italia che non danneggino l'uomo e il suo ambiente.
Durata: fino a cinque anni con piano di rientro personalizzato a rate mensili di importo minimo (a copertura degli interessi maturati ogni mese) e rate di restituzione del capitale legate alle modalità di erogazione del contributo.
Tassi: variabili in relazione al tasso di inflazione, sono comprensivi di tutte le eventuali spese (istruttoria, gestione incassi, commissioni di massimo scoperto, ecc.) e quindi sono da confrontare non con il TAN (Tasso Annuo Nominale) ma con il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), attualmente 8,75%.
Garanzie: fideiussioni personali dei responsabili della realtà finanziata parziarie e non in solido con importo singolo non superiore a 15.000 € eventualmente integrabili da pegno sul contributo ottenuto (lettera di approvazione, delibera, determina, ecc.) per un importo complessivo pari al 150% del finanziamento.
Tempistiche: un mese e mezzo circa dalla presentazione della scheda istruttoria e relativi allegati.
Per maggiori informazioni contattaci telefonando allo 0115217212 oppure scrivendo a
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali, qui i Fogli informativi.