Che influenza ha il denaro sul nostro tempo, sul potere che esercitiamo, nelle nostre relazioni con gli altri?
L’esperienza Mag parte da queste riflessioni e tende a trasformarle in occasione di cambiamento sociale.
Il laboratorio sul denaro tenuto da Mag4 sabato 19 aprile nel contesto del progetto Da Consumatore a Cittadino in Cascina Roccafranca, ispirato alla sorella di Reggio Emilia, è adatto a chi sta ragionando sul proprio stile di vita, perfetto per chi ricerca il valore profondo di quello che fa.
Le persone che vi hanno partecipato hanno incontrato quella Mag “magica” che apre passaggi fra i mondi interiori di ogni persona e riscopre il rapporto con il denaro quando è all’interno di una relazione di fiducia.
Le relazioni tra gli uomini nascono dallo scambio, ma non sono gli oggetti a circolare, o il denaro nel nostro caso, anche lo spirito del donatore viaggia insieme al dono, dice Marcel Mauss, dando così vita ad un legame tra gli individui che va ben al di là del puro scambio economico.
Con queste premesse la Mag sollecita uno scambio ed un confronto sul tema del denaro e riflette sulle scelte quotidiane di consumo e di risparmio. Se siete interessati a proporre questa esperienza potete contattare
Francesca Casaccia